NEWS 2019

 

Imola Indoor Cup

10 Novembre e 8 Dicembre

Anche quest'anno l'H.P. fa mambassa di successi al Trofeo indoor di Imola aggiudicandosi entrambe le tappe! Prestazioni super dei nostri ragazzi!

 

FINALE DEI CIRCUITI

FORLI'

26-27 Settembre

Epiologo per quanto riguarda il Circuito Nord Ovest che a Forlì ha trionfato nella Finale dei Circuiti. Ottime davvero le performance dei nostri finalisti Ayla, Anaissa, Ludovica, Maddalena, Fabio e Lucrezia e degli allenatori Carlotta e Luca che hanno contribuito alla vittoria finale! GO CNO!

 

TROFEO SAVONA

29 Settembre

Ultima tappa CNO a casa nostra. Al Palatrincee i nostri ragazzi si comportano in maniera egregia! Nelle giovanissime sesto posto per Anaissa nei 5 giri e buone le prove anche di Ayla e Ginevra! Nelle esordienti grande prova nei 2 giri in cui Ludovica ottiene il secondo posto, Maddalena il quarto e Agnese il nono. Negli 8 giri Terza Ludovica, sesta Maddalena e ottava una grandissima Rebecca! Molto bene anche Yara, Lucrezia Osenda, Ilaria, Anna, Asia. Bene tra i maschi Niccolò. Nelle ragazze 12 bel quarto posto di Greta che ottiene anche un buon settimo posto nella m.1500 nonostante la sfortunata caduta. Nei maschi buon quinto posto di Paolo nella sprint seguito dal compagno Alessandro. Nella m.1500 settimo Paolo e ottavo Alessandro, vittime entrambi di una caduta. Bene Leonardo rientrato da poco in gara. Nei ragazzi fa il suo debutto Luigi mentre Fabio è terzo nella sprint e vince la m.1500 con una prestazione "monstre". Classe da vendere nelle allieve anche per Lucrezia che vince la "3 giri sprint" ed è terza nella m.3000. Lucrezia parteciperà dal 18 al 20 ottobre al Raduno della Nazionale Allievi a Terni. Bene anche Giulia, Gaia, Sara e Serena che fa il suo ritorno alle gare. Luca ottiene un bel secondo posto nella m.3000 e termina quinto nella sprint. 

Grazie a questi ottimi risultati la società si piazza al terzo posto!

GRAZIE a tutti quelli che hanno permesso la riuscita di questo evento. Grazie allo staff (genitori, dirigenti, allenatori..) HP, agli sponsor come Belotti che ha fornito i premi per i traguardi volanti o Corsica Ferries che ha messo in palio un viaggio, alle autorità che hanno partecipato alle premiazione. Grazie di cuore!

Ora ci aspetta una prova più ardua ovvero organizzare la Cerimonia di Premiazione CNO. Forza ragazzi!

 

TROFEO CREMONA

22 Settembre

Purtroppo a Cremona la pioggia non ha risparmiato le categorie inferiori che non hanno potuto svolgere le loro gare. Gare svolte invece sul bagnato dagli R12 ma con grande difficoltà anche per i nostri Alessandro (ottavo in combinata), Paolo, Leonardo e Greta. Pista asciutta invece al pomeriggio e finale sprint centrata da Fabio e Luca che giungeranno quarti, quinta invece Lucrezia. Grazie alle buone prove di fondo in combinata Luca è sesto e Lucrezia ottava. Terzo posto invece per Fabio grazie a una strepitosa m.3000 a punti in cui giunge terzo.
Grande risultato per Alice che ottiene l'ottavo posto nella classifica Juniores del CNO PLUS grazie a due buone prove proprio nell'ultima tappa.
Prossima ed ultima tappa in casa nostra:
Savona, Palatrincee, il 29 settembre!

 

TROFEO CARDANO

15 Settembre

Riparte il CNO dopo la sosta estiva con il trofeo di Cardano e ripartono alla grande anche i nostri ragazzi. Nelle giovanissime bene sia Anaissa (decima nella sprint) che Ayla (settima e dodicesima). Brave anche le nostre esordienti con le più piccole in grande crescita. Non delude Ludovica che con un primo e un secondo posto si conferma leader di categoria! Bene Yara e Maddalena che centrano la finale del fondo e si piazzano nelle 15 premiate in combinata. Brave Agnese, Rebecca, Lucrezia, Asia, Anna e Ilaria. Nei maschi lotta come un leone Niccolò...peccato per la caduta. 
Nei Ragazzi 12 due belle prove di Alessandro che conquista un secondo posto nella sprint e un quarto nella gara a punti dove giunge decimo il compagno Paolo; undicesima Greta nella sprint. Fabio nei ragazzi incappa in due scivoloni che gli negano il pass per la finale nella sprint e un punteggio migliore nella gara a punti dove termina comunque in sesta posizione. Nella categoria allievi Lucrezia é seconda per pochi centesimi nella sprint e nona nella punti; Luca é artefice di una bella m.5000 punti in cui arriva quinto. 
Ne approfittiamo per dare il benvenuto a Lucrezia, Rebecca e Niccolò Osenda! 
Prossima e penultima tappa: Cremona.

 

Campionati Italiani Strada San Benedetto del Tronto

05-07 Settembre

Terminata anche l'ultima grande fatica della stagione che sicuramente lascia un pò di amaro in bocca perché sicuramente meritavamo una sorte migliore. L'asfalto bagnato per qualcuno è un vantaggio per qualcun altro meno. Per noi non è stato molto vantaggioso. Aggiungiamo poi le cadute di Luca e Alessandro. Nonostante tutto ci sono state buone indicazioni. Abbiamo ritrovato la nostra Lucrezia che dopo aver perso sei mesi di lavoro è stata protagonista nel giro sprint dove è giunta quarta a 5 millesimi dal podio. Una medaglia l'avrebbe meritata eccome dopo una simile stagione. Bene i nostri ragazzini Alessandro, Paolo e Greta anche se bisogna perfezionare ancora la tattica di gara. Comunque in netta crescita così come Sara e Alice (anche per lei un brutto infortunio quest'anno) nelle gare lunghe. Ottima sprint di Fabio che poi nella sua eliminazione si fa sorprendere dall'asfalto bagnato...peccato. Anche Luca non molto fortunato, cade nella punti e viene eliminato a meno dieci nell'eliminazione. Sempre presente la nostra Maria!
Grazie a tutti i ragazzi che si sono impegnati negli allenamenti per tutta l'estate e a chi non li ha mai lasciati un minuto. Grazie per il grande sacrificio. Purtroppo si è raccolto poco e la speranza è che la prossima stagione il vento soffi un pò anche per noi. Questa stagione é stata molto sfortunata inutile negarlo. Non piace mai parlare di sfortuna ma tra infortuni e cambiamenti in corsa abbiamo cercato di salvare il salvabile ottenendo comunque buoni risultati come il bronzo di Luca nella maratona e i buoni piazzamenti di atleti al primo anno di categoria. Ora ci aspetta ancora qualche gara del CNO poi via verso una preparazione invernale e una stagione ricche di novità!

 

RITIRO GARESSIO

26-29 Agosto

Bellissima esperienza per i nostri ragazzi quella vissuta a Garessio dove si è svolto il ritiro precampionato Italiano strada. Tre giorni in cui gli atleti dell'H.P. hanno avuto la possibilità di rifinire il lavoro svolto in questi mesi e consolidare maggiormente il loro rapporto attraverso prove di Team Building. Tutto diretto magistralmente dal loro coach Marco Pasquini che dichiara: "Una bellissima esperienza, molto valida sia dal punto di vista tecnico che aggregativo. Soddisfatti anche i ragazzi che non volevano più rientrare. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, oltretutto con una quota di partecipazione irrisoria. Dal Comune di Garessio all'Assessore allo sport, alla famiglia Monchiero, ai cuochi Beppe e Maurizio che hanno cucinato tutti i pasti per i ragazzi."

 

TROFEO MARTINSICURO

3-4 Agosto

Ultimo sforzo prima dei Campionati Strada per Fabio, Lucrezia, Luca e Alice che il 3 e il 4 agosto hanno preso parte al Trofeo "Domenico Bosica Roller Race" di Martinsicuro. Kermesse impegnativa con gli atleti più forti d'Italia oltre a qualche selezione straniera. I nostri ragazzi hanno ben figurato nonostante i problemi di adattamento alla pista soprattutto in un momento più favorevole alla strada. Piccola sosta a San Benedetto del Tronto per provare il circuito prima del rientro.

 

TROFEO CASSANO D'ADDA

21 Luglio

21 luglio, ultima tappa estiva del CNO in quel di Cassano dove i nostri ragazzi forniscono ancora prestazioni molto positive che portano la società ad ottenere un ottimo quinto posto. Arrivano due belle vittorie (Ludovica e Lucrezia), due argenti (Yara e Ludovica), un bronzo (Maddalena), due quarti (Alessandro), due sesti (Alice e Fabio, caduto poi nella eliminazione), due settimi (Alice e Luca) e tanti altri buoni piazzamenti ottenuti da Ayla, Asia, Agnese, Ilaria, Leonardo, Paolo, Greta, Giulia e Sara. Ludovica sempre leader!

Arrivederci a settembre con il CNO mentre per i grandi appuntamento a Martinsicuro poi dritti verso gli Italiani di San Benedetto del Tronto.

 

TROFEO UBOLDO

7 Luglio

Ancora buone prove dei nostri ragazzi nonostante il percorso molto ostico di Uboldo che ci ha creato qualche grattacapo. Bene i piccoletti con Anaissa e Ayla in finale nella m.600 tra le giovanissime mentre nelle esordienti con una doppia vittoria Ludovica conquista la maglia da leader. Finale della sprint anche per Maddalena che nella m.1200 è vittima di una caduta insieme alla compagna Agnese. Buon dodicesimo per Yara nella sprint. Bene Asia. Tra i grandi nei ragazzi 12 Greta e Alessandro sempre tra i primi dieci, Pabli e Leo a ridosso. Nei ragazzi maschi secondo posto di Fabio dopo uno spettacolare testa a testa con Mullai. Lucrezia nelle allieve termina al terzo posto la m.500 sprint a causa di una sbandata in curva.

 

TROFEO CANTU'

29-30 Giugno

Altro weekend rovente in  terra lombarda per i nostri ragazzi che sabato e domenica hanno preso parte al trofeo di Cantù. Sabato è stata la volta di Alice che nelle junior è stata protagonista di una bella m.10000 ad eliminazione resistendo fino a 5 giri dal termine. Domenica tutte le categorie in pista! Alice chiude le sue gare con un quinto posto nella m.1000. Nelle allieve ottime prove di Lucrezia, che vince la sprint con una volata strepitosa, e di Giulia che conquista un gran nono posto! Nella m.10000 ad eliminazione nonostante i vari problemi Lucrezia resiste fino a -3 dal termine ottenendo il decimo posto che le vale la seconda piazza in combinata. Rivederti correre così è per tutta la squadra una grande gioia. Nei maschi Luca ottiene un buon settimo posto nella sprint e un decimo nell' eliminazione, eliminato a pochi giri dalla fine. 
Nel pomeriggio è stato il turno dei più piccoli. Nelle giovanissime Ayla ottiene un bel settimo posto nella m.600 e un nono nella m.200 sprint! Bene anche Anaissa fuori dalla finale per pochissimo. Tra le esordienti bellissima vittoria di Ludovica nella m.1000 dopo un secondo posto ottenuto nella m.200 sprint. Per lei primo posto in combinata! Bravissima anche la nostra Maddalena che si aggiudica un gran terzo posto nella m.200 sprint e un bel quinto nella m.1000! Terza in combinata! Bene anche Agnese (m.1000 compromessa da una caduta), Yara (a un passo dalla finale m.1000), Anna, Ilaria e Asia. Infine nelle ragazze 12 bel sesto posto per Greta finalista nella m.200sprint! Nei maschi buone prove per Alessandro che si piazza quarto nella sprint e sesto nella m.3000; bene anche Paolo sempre a lottare in mezzo al gruppo e Leonardo in costante miglioramento. Per la società un buon nono posto in classifica.

 

TROFEO BELLUSCO

22-23 Giugno

Un weekend bestiale quello passato a Bellusco dai nostri ragazzi. Prima bombe d'acqua poi caldo rovente e gare terminate alle 23.30! Non ci siamo fatti mancare nulla!
Nonostante questo i nostri atleti hanno corso con grande intensità portando a casa ottimi risultati! Dalla vittoria di Ludovica nella sprint al terzo posto sul giro lanciato di Lucrezia, dalle nostre GE sempre nelle prime 15 su un centinaio di partecipanti alle buone prestazioni di Luca nel fondo sempre in crescita. Grazie a tutti quanti voi perché è stata una giornata campale. Grazie a R e R12 che hanno corso ottime gare nonostante l'ora. Un augurio va al nostro Fabietto infortunatosi nella m.5000 ad eliminazione. Eroico nel rialzarsi e finire la gara in quelle condizioni. Guarisci presto!

 

GIOCHI NAZIONALI PER SOCIETA' "B. TIEZZI"   FANANO

13-14 Giugno

Grandissima edizione del Trofeo Tiezzi per l' H.P.
Ottimi risultati per i nostri bimbi che hanno disputato splendide gare con impegno e con una tecnica notevole che ha messo in risalto il fantastico lavoro dei nostri tecnici. 
Ayla é SUPER nelle giovanissime dove trionfa nei 5 giri ed é terza nella destrezza 1! Ottava nella destrezza 2 e decima nei 2 giri! Saranno le Brooklynn? 😊. Bravissima anche la nostra Anaissa al suo primo Tiezzi in cui riesce ad ottenere un gran nono posto in destrezza 1 e sempre nelle prime 16 nelle altre gare. Esordio anche per Ginevra nelle prime 20 in destrezza 2 e sempre ben piazzata nelle altre gare con una grinta da vendere. Tutto questo su 90 atlete partecipanti.
Nelle esordienti femmine Ludovica colleziona 3 medaglie in 4 gare confermando il suo ottimo stato di forma. Oro nella destrezza 2, argento nei 7 giri, bronzo nei 2 giri! Quarta nella destrezza 1. Bel percorso della nostra Ludo...in due anni da "brutto anatroccolo" a cigno. Anche se la strada é molto lunga. Poi c'è lei...la nostra "Valentino Rossi" Maddalena che piega in quelle curve da manuale. Per lei 2 ottavi posti, un nono e un undicesimo posto. Agnese la nostra "guerriera" primo anno é sempre nelle prime 20 atlete, risultato ottimo. Ruota attorno al ventesimo posto anche la nostra Yara, bel talento che purtroppo ha dovuto rallentare un po' la sua corsa a causa di un infortunio. Ilaria in costante crescita con tempi che si abbassano notevolmente e una tecnica in continua evoluzione. Prima volta anche per Anna e Asia che pur pattinando da poco hanno gestito alla grande ogni situazione dando davvero il massimo! Chi ben comincia...
Ah...tutti questi piazzamenti...su 150 ATLETE on gara!!! 
Grazie di cuore a chi il cuore lo ha immenso e ha reso possibile questo bello spettacolo. I nostri tecnici: Gabry, Ernesto, Carlotta, Daniele e Luca coadiuvati da Marco. Grazie per la cura, l'attenzione, la comprensione. Due parole ancora, senza togliere nulla a nessuno, solo per dire che siamo stati fortunati a trovare in Luca un collaboratore che ogni giorno si dimostra sempre più indispensabile.
Tutto ciò ci ha permesso di centrare un bellissimo 7 posto su 62 squadre pur non avendo con noi nessun atleta maschio.
Grazie alla società che con un'opera di grande volontariato permette a tutti i nostri bambini di vivere un sogno. Perché col sudore e i sacrifici di chi è parte della nostra società si cerca di produrre sogni e serenità per i nostri ragazzi che sono il nostro futuro e la nostra speranza.
G R A Z I E

 

CAMPIONATI REGIONALI STRADA RAJS

SAVONA

9 Giugno

Buon campionato regionale per l'H.P. che ha visto i ragazzi in crescita ottenendo risultati molto positivi.
Il bottino per la società  è stato di 4 ori, 4  argenti e 7 bronzi. Seconda la società.
Nell'intermezzo delle gare dei grandi si sono esibiti i fantastici bimbi della "scuola pattinaggio"!
Avanti così!

 

Rivoli

2 Giugno

Domenica 2 giugno tappa CNO a Rivoli (TO), bravi i nostri ragazzi che hanno ottenuto buoni risultati su una pista ai limiti della praticabilità portando la società al secondo posto in classifica! 
Al mattino si sono svolte le gare dedicate a ragazzi 12 e ragazzi in cui i nostri atleti si sono comportati egregiamente. Tra gli R12 quarta Greta in entrambe le gare, quarto Alessandro nella sprint, ottavo Leonardo nella sprint e ottavo Paolo nella m.2000. Nei ragazzi doppio oro per Fabio che con la sua pattinata fluida sembra quasi non risentire della scivolositá della pista. 
Nel pomeriggio tocca ai piccoli e le cadute non mancano. Nelle giovanissime Ayla é terza nella m.400 mentre Anaissa si piazza al quinto posto. Tra le esordienti Ludovica é due volte seconda. Agnese giunge sesta e ottava mentre Yara é sesta nella sprint e Maddalena 7 nella m 400. Brave e un po' sfortunate le nostre 4 atlete capitate insieme nella semifinale della m.600. Grazie anche alle prove di Ilaria, Anna e Asia la società conferma il buon lavoro svolto in pista pista piana da parte dei tecnici.

 

Savona

26 maggio

Domenica abbiamo finalmente gareggiato in casa allo stadio "Bacigalupo" dove si é tenuto il Trofeo Città dei Papi organizzato dal GPS. Ottime prestazioni dei nostri atleti con 2 vittorie ( Ludovica e Valeria), 3 secondi posti (Anaissa, Ludovica e Alessandro), un quarto posto (Fabio), due quinti (Greta e Alessandro),un sesto (Luca), tre settimi posti (Laila e Alice), due ottavi (Ayla e Beatrice) e altri buoni piazzamenti ottenuti da Ginevra, David, Asia, Anna, Yara, Maddalena(finalista m.1200), Agnese, Paolo, Leonardo, Giulia, Sara, Serena. Ancora orfana di Lucrezia e Gaia la società conquista un prestigioso quinto posto! 
GRAZIE A TUTTI!

 

Noale
16-19 maggio

Ottime prove dei nostri ragazzi ai Campionati Italiani Pista di Noale con un terzo posto nella maratona allievi e tanti piazzamenti che in alcuni casi avrebberopotuto essere podi. Un ringraziamento va ai nostri ragazzi che hanno dato l'anima per fare del loro meglio nonostante la metà di loro abbia avuto e abbia ancora problemi fisici.
Andiamo per ordine
Bravissimi i nostri piccoletti R12 con Laila Petrini che agguanta la finale del giro ad atleti contrapposti (12) mentre Greta Lucon e Alessandro Briano sono protagonisti di una buona finalina nella m.3000 ad eliminazione.
Tra i ragazzi è mostruosa la prova del nostro Fabietto Monchiero nella m.5000 ad eliminazione che chiude in sesta posizioni lottando come un leone in mezzo ai giganti della sua categoria. Fuori per soli 5 centesimi dalla finale del giro ad atleti contrapposti.
Nelle Allieve femmine la piccola grande Lullu Vitale cerca il miracolo viste le sue condizioni precarie. Quasi ci riesce nel giro ad inseguimento ma chiude in quinta posizione dopo aver avuto il terzo miglior tempo nelle qualifiche. Nona nella sprint in cui pur avendo il quarto tempo non riesce ad accedere alle semifinali. Avrebbe meritato una miglior sorte visto il suo coraggio. Bene Giulia Fiorato in costante miglioramento e artefice di una bella prova nella m.500. Gaia Mancuso con soli 15 giorni di allenamento nelle gambe non molla mai nonostante le difficoltà e ottiene un bel 16esimo posto su 45 nella maratona.
Nei maschi straordinaria prestazione di Luca Zani nella maratona dove finalmente agguanta la medaglia di bronzo! Grande volata dopo aver disputato un ottima gara stando sempre nei primi. Luca aveva già dato buoni segnali nella m.10000 ad eliminazione. Grande soddisfazione per tutta la squadra!
Nelle junior non molto fortunata Valeria Verteramo (allenata da Marco Monachesi) che nel giro a inseguimento perde il bronzo per soli 9 centesimi giungendo quarta e nella sprint rimane fuori dalla finale sempre per pochissimi centesimi terminando in quinta posizione. Grandi prestazioni. Non molto fortunata Alice Monchiero reduce da problemi fisici che si fanno sentire anche a Noale. Ma tornerà presto in forma!
Nelle senior soliti applausi per la nostra mitica Maria!
Buon 27esimo posto su 88 società (considerando la giovane età dei nostri atleti). 
Grazie ai genitori che hanno dato una mano e permesso tutto questo. 
Grazie infinite al nostro allenatore Marco Pasquini coadiuvato da Ernesto Fiorato, Gabriella Valsania e Luca Staricco. Grazie per la loro disponibilità, pazienza e al loro entusiasmo.
Ora recuperiamo tutti i ragazzi e testa ai futuri impegni!

 

Merate
12-05-2019

Seconda tappa CNO a Merate per i nostri piccoli. Come sempre buoni risultati per l'HP con Anaissa, Agnese, Maddalena, Ludovica e Paolo nelle prime posizioni! Molto bene anche Ginevra, Asia, Ilaria e Leonardo.

 

Trofeo Rovigo/Campionati Regionali Strada GE Savona
28-04-2019

E' stata una Domenica intensa per la nostra società impegnata su tre fronti.
RAJS a Rovigo per il 34° Memorial Ponzetti, gara su pista importante per il nostro percorso verso gli Italiani di Noale. Trofeo che ha fornito buone indicazioni e ha evidenziato un buon stato di forma dei ragazzi e un buon recupero degli atleti infortunati. Bravi (e sfortunati) i Ragazzi 12 tra i quali Greta che conquista la finale della m.200 sprint giungendo 6 ed è poi coinvolta in una caduta a 3 giri dalla fine nella m.3000 ad eliminazione. Stessa sorte per Alessandro (11 nella corta) mentre chiude bene Paolo arrivando in volata con il gruppo. Nei ragazzi ottime prove di Fabio (7 e 8) che nonostante sia più piccolo anagraficamente e fisicamente riesce sempre a tenere il passo dei migliori. Nelle allieve gran miglioramento di Giulia 13 nella sprint. E poi c'era Lucrezia. Che dopo 4 giorni di allenamento sui pattini riesce a vincere la m.500 con una gara formidabile. Bene anche la batteria dell'eliminazione in cui arriva prima ma deve fermarsi per la finale per non rischiare a pochi giorni dagli Italiani. Luca bene nella sprint , poca tattica nella lunga mentre la condizioni di Alice non ancora ottimali vanno migliorando. Diciamo che dopo aver preso acqua fino alle 14 la giornata ha preso una "buona piega“.
Nel frattempo a Savona si svolgevano i Campionati Provinciali Strada GE dove i nostri bimbi, nonostante le molte assenze, hanno conquistato 6 ori (Anaissa, Ayla e Ludovica) e 3 argenti. Bravi anche David, Ilaria, Anna, Asia, Agnese.
Finiti i Provinciali i nostri tecnici si sono recati alla S.M.S. La Rocca per la manifestazione della Scuola Pattinaggio riservata ai cuccioli. Un bel momento di sport e divertimento per i più piccoli.

 

Campionati Provinciali RAJS e Regionali GE   Savona
25-04-2019

La pioggia ci ha regalato un giorno di tregua e ci ha permesso di portare a termine senza soste i Campionati provinciali RAJS al mattino e i Campionati regionali GE al pomeriggio. 
Sgambata mattutina per i nostri grandi che hanno avuto la possibilità grazie ai provinciali di sostenere un discreto allenamento nonostante la pista bagnata.
Più impegnativa al pomeriggio la gara dei piccoletti che come sempre hanno ottenuto buoni risultati. Per l'H.P. sono arrivate due medaglie d'oro, 4 medaglie d'argento e una di bronzo.
Peccato per qualche assenza e qualche acciacco di troppo tra grandi e piccoli che speriamo di risolvere al più presto!

 

Trofeo Paderno d'Adda
23 Aprile

Come ogni anno il giorno di Pasquetta la società ha partecipato alla prima tappa CNO e al primo trofeo per le categorie G/E in quel di Paderno d'Adda. Buone prestazioni da parte dei ragazzi con qualche infortunio di troppo. Brave le nostre giovanissime Anaissa (alla sua prima gara) e Ayla protagonista di una buona m.600. Gran lavoro delle nostre esordienti dove erano iscritte ben 104 atlete. Maddalena, Yara e Agnese centrano una difficile finale dopo un ottima prova nel fondo mentre Ludovica compie l'impresa vincendo la sprint e piazzandosi seconda nella m.1200 conquistando la maglia di leader. Buone prove anche di Ilaria e Asia al suo esordio.
La coach Gabry (grazie anche al supporto di Ernesto e Luca) si laurea "Mastercoach" di giornata per le categorie GE !
Nei ragazzi 12 belle prestazioni di Greta, Alessandro, Paolo e Leonardo che dimostrano la loro continua crescita. Nei ragazzi ottime prove di Fabio che riesce sempre a tenere il passo dei migliori.
Nelle allieve migliora Giulia mentre Gaia accusa ancora qualche problema fisico. Tra i maschi Luca conquista un bel quinto posto nel fondo. Infine nelle junior Valeria è quinta nella velocità mentre Alice deve fermarsi a causa di un problema muscolare. Con la speranza di recuperare tutti a breve continuiamo il cammino verso Noale e Fanano.

 

Raduno RAJ Liguria-Piemonte-Lombardia

19 Aprile

Pomeriggio intenso ma proficuo per i ragazzi che hanno partecipato al raduno Liguria-Lombardia-Piemonte tenutosi a Bellusco questo pomeriggio. Gran bell'esperienza e progetto davvero interessante. Grazie a chi lo ha reso possibile!

 

Trofeo Bologna

6-7 Aprile

Come previsto Bologna si conferma per noi pista davvero ostica. Nonostante tutto i nostri ragazzi hanno disputato gare di alto livello anche se la forma non è ancora ottimale. Un pensiero va a Lucrezia insieme ad un augurio di pronta guarigione, sicuramente saprà ancora stupirci e dimostrare quanto vale. Grazie a Leo, Pabli, Ale, Greta, Fabio, Luca e Valeria...

 

Raduno RAJ Liguria-Piemonte

29-30 Marzo

Doppia seduta di allenamento venerdì 29 e sabato 30 febbraio

 per i ragazzi, allievi e junior di Liguria e Piemonte selezionati dal CT Massimiliano Presti.

Venerdi pomeriggio trasferta a Torino al pattinodromo del "Parco della Colletta" e sabato mattina allenamento sulla pista sopraelevata di Genova Pegli. Per l' H.P. erano presenti Fabio Monchiero, Lucrezia Vitale, Luca Zani e Valeria Verteramo. Ottimo collegiale ben organizzato e molto utile per tutti i ragazzi allenatori. Sarebbe bello poterne organizzare di più. Un grazie per questa opportunità al CT Presti e ai Presidenti FISR e Componenti Corsa di Liguria e Piemonte.

 

Campionati Regionali Pista RAJS

24 Marzo

Domenica 24 marzo si sono svolti i Campionati Regionali Pista anche delle categorie superiori. Bene i nostri ragazzi che hanno portato a casa 5 titoli regionali, 4 argenti e 6 bronzi. Grazie a chi ha gareggiato nonostante infortuni vari e a chi è stato di supporto ai ragazzi in difficoltà. Una bella dimostrazione di collaborazione e umiltà che ci ha permesso di centrare quasi tutte le qualificazioni che ci eravamo prefissati. Ora pensiamo ai Campionati di Noale cercando di recuperare anche chi ha dovuto rallentare.
Grazie a Greta, Laila, Alessandro, Leonardo, Paolo, Fabio, Gaia, Giulia, Lucrezia, Sara, Serena, Luca, Alice, Beatrice, Valeria, Carlotta, Maria, Daniele ed Ernesto. E al Coach Marco.

 

Campionati Regionali Pista GE

17 marzo

Tempo di Regionali per i nostri giovanissimi ed esordienti! Ieri infatti si sono svolti a Savona al Palatrincee i Campionati Regionali Pista per le categorie inferiori...con ottimi risultati! Grande lavoro da parte dei tecnici emerso soprattutto nella prova di destrezza dove i bambini hanno espresso una tecnica notevole.
Le nostre tre giovanissime si sono distinte classificandosi tra le prime quattro atlete: Ayla Staricco ha dominato la competizione vincendo tutte e tre le gare, Anaissa Marenaj ha ottenuto due argenti e un bronzo mentre Ginevra Sulla due buoni quarti posti e purtroppo una caduta. Nei maschi un super David Colicchio si aggiudica il quarto posto in due gare e in combinata. Nella "terribile" categoria delle esordienti femmine le nostre ragazze riescono a piazzarsi in quattro tra le prime sei. In combinata infatti Ludovica Deimani ottiene il secondo posto, terza Yara Staricco, quarta Maddalena Bruzzone e sesta Agnese Fiorato (primo anno di categoria). Sempre nelle esordienti grandi miglioramenti per Ilaria Lucarelli...e poi ci sono due prime volte molto speciali. Uno è quello di Asia Prudentino che con un recupero record dopo un infortunio è riuscita a partecipare alla gara con grande tenacia. L' altro è quello incredibile, oltre ogni ostacolo, che vale più di una vittoria...e riguarda Anna Pisacane. Anna ieri per noi...e grazie anche ai suoi genitori..ha vinto molto di più di un regionale.
Grazie ai nostri bimbi e ai loro grandi coach (Gabriella, Ernesto, Daniele, Luca, Carlotta e Francesca) la squadra è seconda con un punteggio notevole.

 

Campionati Provinciali Pista

10 marzo

Domenica 10 Marzo si sono svolti i Provinciali pista che hanno portato 15 titoli provinciali all' HP.  
Oltre alle buone prove dei grandi ottimo esordio ufficiale dei piccoli e bella manifestazione per i cuccioli. Si cresce di giorno in giorno e questo è davvero importante!

_DSC0554.JPG
_DSC0362.JPG
 
51330682_2082565441790377_50162330639615

Campionati Italiani Indoor

Pescara, 1-3 febbraio

Buona la prima uscita stagionale per i nostri portacolori che a Pescara da venerdì a domenica si sono cimentati nel Campionato Italiano Indoor. Nonostante sia ancora presto e la forma sia ancora lontana arriva la prima medaglia del 2019 da Valeria (nella foto) nel giro ad atleti contrapposti juniores. Per lei uno splendido bronzo! Decima poi nella mille. Ottimi risultati anche per Lucrezia che al primo anno di categoria ottiene un sesto posto nel giro e un quinto nella mlle sprint allieve. Stesso discorso per Fabio 11esimo nel.giro e 8 nella 3mila a punti ragazzi dove lotta fino alla fine con grande determinazione. 
In crescita i nostri ragazzi 12 Greta, Paolo e Alessandro. Buone prestazioni di Luca, Gaia, Serena, una febbricitante Giulia, la superstar Maria e la nostra sfortunata Alice alla quale va un augurio di pronta guarigione. Nonostante la sfortuna i nostri atleti portano la società al 23esimo posto su oltre 70 sodalizi. Buon inizio e indicazioni importanti per i nostri tecnici.

 

©2019 by ASD H.P. SAVONA IN LINE.