NEWS 2021

 
2021-03-08-08-31-43.jpg

Campionati Italiani Indoor Pescara R/R12

05-07/03

Buon inizio di stagione per l'HP! Numerosi i buoni piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi a cui é mancata una medaglia davvero per un soffio!
Bravissimi i nostri R12 che hanno portato la società al quarto posto nel Trofeo Skate Italia a soli 2 punti dal podio. Bella riconferma dopo la vittoria dello scorso anno! Nelle femmine ottimo quarto posto di Agnese Fiorato nella m.3000 eliminazione che lotta fino all'ultimo centimetro per il podio. Nona invece nel giro ad inseguimento. Sesto posto per Rebecca Osenda nel giro, in finale anche nella m3000 eliminazione così come la sorella Lucrezia. Infine ottima prova anche di Ilaria Lucarelli che si qualifica per la finale B che corre in maniera splendida. Per quanto riguarda i maschi strepitoso quarto posto di Niccolò Osenda nel giro inseguimento.
Tra le ragazze solita ottima prova di Ludovica Clelia Deimani che ottiene il quinto posto nel giro inseguimento facendo segnare da primo anno un ottimo tempo in una categoria particolarmente agguerrita. Buona anche la prova nella finale della m.5000 eliminazione.
Bene Greta Lucon in grande crescita fermata nella finale B della m. 5000 eliminazione da un taglio di percorso. Prova di cuore di Asia Prudentino che lotta fino allo sfinimento dimostrando un gran miglioramento.
Altra ottima prestazione é il sesto posto di Alessandro Briano nel giro ad inseguimento ragazzi maschi. Per lui bel salto di qualità. Un problema ai tibiali compromette la sua eliminazione dove approda comunque alla finale B. Finali B sia nella punti che nell'eliminazione per Paolo "Pabli" Di Giampaolo che tenta fino all'ultimo l'accesso alla finale A. Strepitose prove di Leonardo Tarditi che non smette mai di stupire. Un abbraccio va a Maddalena Bruzzone che non ha potuto partecipare alla spedizione gialloblu!
Grazie di cuore a ragazzi, genitori, dirigenti e allenatori per la riuscita di questa trasferta non facile. Grazie perché ogni risultato per noi vale oro visto come siamo costretti ad allenarci (lockdown a parte) da mesi. Nella speranza che le cose possano cambiare a breve non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto...soprattutto pensando che per ora abbiamo fatto giusto l'indispensabile.

Foto
 
162303393_3884843601562543_6890007486316

Campionati Italiani Indoor Pescara R/R12

05-07/03

Anche la seconda manche di questi Campionati Italiani Indoor ci ha portato tante soddisfazioni e la speranza che un giorno i nostri quarti posti si trasformino in medaglie! Sono ben 4 i quarti posti per le categorie superiori! Ma il discorso é ben più ampio e ricco.
Cominciamo dalla categoria Allievi dove il nostro Fabietto Monchiero si presenta in gran forma anche se nella m. 3000 a punti avrebbe meritato di più, ma dover correre la finale in diffida lo penalizza e deve accontentarsi del settimo posto. Il giorno successivo però, dopo 2 batterie magistrali, centra un bel quarto posto dietro ai giganti del secondo anno.
Nelle junior femmine la nostra stellina Lullu Vitale brilla in entrambe le gare ma la sorte le nega una medaglia. Una medaglia che sarebbe stata strameritata per tutte le difficoltà che ha dovuto superare. Nonostante tutto Lucrezia é arrivata a pochissimi centesimi dal podio sia nel giro a inseguimento che nella m.1000.
Altra finalista nel giro a inseguimento e altra bella prestazione per Giulia Fiorato che ottiene un ottimo decimo posto, risultato insperato fino a qualche anno fa.
Chiudono l'ottima prova delle juniores Gaia Mancuso e Sara Ismailjsufaj che vendono cara la pelle nella m.5000 a punti e nella m.1000 nonostante qualche problema fisico.
Nei maschi superlativa prova di Luca Zani che strappa un gran quarto posto in una tiratissima m. 5000 a punti. Risultato ottenuto con tenacia e determinazione senza mollare un colpo. A confermare il suo stato di forma arriva anche un bel sesto posto nella m.1000. Il tamarro é tornato...
Nelle senior Beatrice Calandria centra una bella finale nel giro a inseguimento, risultato per niente facile da raggiungere. Nel fondo grandi progressi per una caparbia e gran lavoratrice Alice Monchiero a cui manca solo un pizzico di determinazione nei momenti chiave della gara.
Un grande grazie e un grande applauso a TUTTI i nostri ragazzi che hanno portato l' HP tra le prime 10 società d'Italia. Nono posto per i gialloblu!
Un grande grazie perché sappiamo bene quanto sia difficile poterci allenare in maniera adeguata. Un grande grazie al coach Marco...a Gabriella, Ernesto, Carlotta e Daniele...che devono sempre escogitare qualcosa per mantenere i ragazzi in uno stato di forma adeguato. Sempre alla ricerca di un posto dove poter mettere i pattini...senza fare ore di coda in autostrada.
Grazie a tutti i ragazzi, allenatori, dirigenti, genitori...Grazie a tutta la nostra grande Famiglia HP!

Foto
 

Raduno Nazionale AJS Pescara

07-09/04

Fabio, Lucrezia e Luca

Raduno Nazionale Pescara

#hpsavonainline

Fieri di voi!!!

170126996_3957596420953927_2622217255874
 
CASR12.jpg

Trofeo Ranking Strada

Cassano d'Adda

24-25/04

Ancora una gran bella prova dei nostri ragazzi nel Trofeo Ranking "Leonardo Ghilardi" a Cassano d'Adda. Tutta Italia presente e nonostante alcune defezioni siamo ancora nelle prime dieci società d' Italia, ottava piazza per noi! Tutto questo grazie ai sacrifici dei nostri atleti e alla bravura dei nostri tecnici che, come sappiamo, SONO COSTRETTI AD ALLENARSI IN CONDIZIONI ALQUANTO IMBARAZZANTI. Nel frattempo i giorni passano e per noi è già tardi.
Ma veniamo a cose più liete. Nelle R12 straordinaria e sorprendente medaglia d'argento per una determinatissima Rebecca Osenda nella m.200 sprint, nona poi nella m.3000 ad eliminazione. Bene anche Agnese Fiorato che con grinta conquista l'ottavo posto nella m.3000 ad eliminazione e il dodicesimo nella m.200 sprint. Finale della "lunga" anche per Lucrezia Osenda (quindicesima) che ben figura anche nella m.200 così come la compagna Ilaria Lucarelli. Nei maschi buona conferma per Niccolò Osenda che si classifica sesto nella m.200 sprint e decimo nella m.3000 ad eliminazione.
Nelle ragazze femmine bene Asia Prudentino nella sprint (caduta nella m.5000), così come Maddalena Bruzzone in ripresa dopo più di un mese di stop. Buona prestazione per Ludovica Clelia Demani nella m.300 sprint (settima) che si gioca la semifinale a causa di un'incertezza, cade purtroppo nella m.5000 ad eliminazione.
Nei ragazzi maschi altra conferma per Alessandro Briano che giunge quinto a un passo dalla finale nella m.300 sprint, mentre il compagno Paolo Di Giampaolo è artefice di un'ottima prova nella m.5000 ad eliminazione che termina in tredicesima posizione.
Strepitoso Fabio Monchiero che con una gara perfetta centra il terzo posto nella m.10000 ad eliminazione allievi. Ottimo nono posto nel giro sprint che lo vede fuori dalla semifinale per un centesimo, peccato per la gara a punti dove viene fermato da un "fuoripista" causato da una caduta.
Nelle junior bene Giulia Fiorato nel giro sprint, approfitta poi delle gare lunghe per poter girare un pò su un VERO IMPIANTO così come Lucrezia Vitale che per problemi personali non aveva potuto essere in gara nel giro.
Altra gara da incorniciare negli junior per Luca Zani: grande prova nella m. 10000 a punti dove ottiene un ottimo terzo posto al termine di una gara tiratissima. Bene anche nel giro dove chiude undicesimo e nella m.15000 ad eliminazione, decimo.
Ora ci tocca inventarci un posto per poterci allenare. Senza sapere cosa faremo oggi, domani...Non potremo sempre fare miracoli.
OGNI GIORNO PER NOI È TEMPO PREZIOSO, invece qui si rimanda di settimana in settimana perché diciamo la verità...che noi pattiniamo o meno frega a qualcuno?
Non resta che fare un applauso alla squadra che si rimbocca le maniche ogni giorno senza aver ALCUN TIPO DI AIUTO.

 
180599351_4028262520553983_8761239023667

Campionati Regionali Pista

Genova Pegli

02/05

Domenica si sono svolti i Campionati Regionali Pista a Genova Pegli. Al mattino hanno corso RAJS sulla sopraelevata mentre al pomeriggio sono tornati finalmente in pista GE dopo tanti mesi ed é stata sicuramente una forte emozione per tutti.

Sabato prossimo ci saranno i Regionali strada a Torino. Si avete capito bene...regionali a Torino. Perché nonostante gli oltre 100 partecipanti ai regionali pista non solo a Savona, ma in tutta la Liguria, non abbiamo un ANELLO STRADALE per poter gareggiare.

Noi continuiamo a chiedere aiuto. Un aiuto che continua a non arrivare. Noi e il ASD Gruppo Pattinatori Savonesi costituiamo i 2/3 degli atleti in regione. Eppure continuano ad ignorarci. Il tempo passa. I Nazionali sono alle porte e non sapremo dove pattineremo domani.

Chiediamo al Comune di Savona se tutto questo deve sparire. Se é corretto continuare a NON TROVARE una soluzione spazzando via due eccellenze di questo sport. Distruggendo sogni e sacrifici di bambini, ragazzi, genitori. Perché questo state facendo. Le famiglie sono esauste di doversi allenare a 50 km di distanza perché ci avete tolto TUTTO. SIAMO STANCHI!!!!

Torniamo ora alla domenica passata...ottima prova dei nostri ragazzi che hanno conquistato diversi titoli regionali e podi.

Nelle categorie maggiori si sono aggiudicati il titolo regionale Niccolò (R12), Ludovica (R), Alessandro (R), Fabio (A), Lucrezia (J), americana R/A M (Fabio, Ale, Paolo)! Medaglie d'argento per Rebecca (R12), Niccolò (R12), Luca (J),Beatrice (S), americana RA F (Ludovica, Maddalena, Greta) e americana J/S F (Lucrezia, Alice, Beatrice). Bronzo per Agnese (R12), Paolo (R), Lucrezia (J), Ernesto (S), americana J/S F (Giulia, Gaia, Sara).

Nelle R12 grande passo in avanti di Lucrezia che si qualifica per il Trofeo Skate Italia. Bene anche Ilaria.

Nelle ragazze femmine ottimo tempo per Maddalena nel giro che si qualifica per gli Italiani così come Greta e Asia.

Bene Luigi negli allievi dopo essere stato tanto lontano dalle gare.

Nelle junior qualificate anche Giulia (buon giro per lei), Gaia e Sara così come Alice nelle senior. Grazie ai nostri veterani senior Maria, Carlotta ed Ernesto per aver partecipato!

Grande emozione al pomeriggio per il ritorno in pista dei piccoli, la maggior parte alla loro prima gara! É stato un momento davvero speciale al di là della competizione. Anche per i coach é stato come tornare alla prima gara...

Tanta pazienza e sacrifici sono stati ripagati da una prestazione eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Nei giovanissimi due primi posti per un grande Loris seguito da Daniel con un secondo e due terzi posti. Buon bottino anche per Giacomo "Jack" che ottiene un secondo e un terzo posto. Veramente bravi tutti i nostri piccoletti alla loro prima esperienza...Cosimo, Diego, Luca hanno ottenuto buoni piazzamenti con grande grinta e determinazione.

Nelle femmine due primi e un secondo posto per Melissa, dolce ma grintosa allo stesso tempo. Bravissime anche Maria Bianca, Lalita ed Emma nonostante abbiano iniziato da poco a pattinare.

Nelle esordienti show delle nostre ragazze con tre primi posti per Anaissa che precede Ginevra (due secondi e un terzo posto) e Giulia (un secondo e un terzo posto). Buoni i risultati anche per Lucrezia, anche lei come le compagne primo anno di categoria.

Grazie a tutti voi e ai vostri risultati l'HP é seconda ai regionali con un bel bottino di punti.

 
185073286_4050357715011130_2437047677845

Campionati Regionali Strada 2021

Torino, 08/05

Domenica si sono svolti i Campionati Regionali strada Liguria...a Torino! No un momento...come a Torino??? Eh già perché in tutta la Liguria non abbiamo uno straccio di anello stradale. Come siamo messi a Savona lo sapete bene. Avremmo potuto fare i campionati di slalom tra le macchine visto che sta diventando la nostra specialità. Ma non c'è un po' di vergogna nel vedere tutti questi ragazzi costretti a fare i regionali in Piemonte? No forse no...
Passiamo a note più liete...hanno inaugurato i Regionali FUORI REGIONE le giovanissime femmine dove la nostra Maria Bianca ha vinto tutte e tre le gare (50,100 e 600) dimostrando buone capacità. Subito dopo di lei si é classificata Melissa con 3 argenti! Bravissime anche Lalita ed Emma alle loro prime esperienze!
Altre grandi soddisfazioni con i maschi, Loris conquista 2 ori e un argento ed é primo in combinata! Due bronzi invece per il compagno Giacomo e uno per Diego! Bravi loro così come Daniel e Cosimo sempre nei primi sei. A ruota Luca e Leonardo al rientro dopo un periodo di inattività.
Nelle esordienti femmine triplete per un'imprendibile Anaissa seguita da Ginevra con 3 argenti e da Giulia con un bronzo. Bene anche Lucrezia,quinto posto.
Terminate le gare dei piccoli sono scesi in pista gli R12 che ha visto al terzo posto nella sprint Agnese mentre Rebecca e Lucrezia nelle prime sei hanno centrato la qualificazione. Bene Ilaria nella m.2000 a punti.
Negli R12 maschi oro e argento per Niccolò, genio e sregolatezza!
Ludovica centra un bell'argento in una categoria incredibilmente agguerrita come quella delle ragazze femmine. Molto bene anche Greta (quarta), Maddalena (quinta) e Asia.
Bravi i nostri ragazzi maschi con Alessandro che si porta a casa un oro e un argento, mentre Pabli ottiene un bel bronzo dopo il quarto posto nella sprint. Bene anche Leonardo al suo rientro dopo tanti giorni di stop.
Fabio conquista 2 ori con prove sempre eccezionali negli allievi, mentre Luigi mostra segnali di crescita incoraggianti.
Bene le junior con l'argento di Lucrezia e il bronzo di Gaia. Giulia, bella prova nella sprint, si qualifica per Riccione così come Sara.
Benissimo Luca nei maschi che con 2 ori conferma il proprio stato di forma.
Non é da meno Beatrice che nelle senior vince la sprint con una prova eccezionale. Bronzo per Alice nella punti, in crescita. Grazie a Carlotta e Maria per il loro impegno!
Nei senior maschi Ernesto vince 2 ori...non accadeva dall'85. Scherzi a parte grazie anche a lui.
Nelle team sprint oro per R/A M, argento per J/S F e J/S M, bronzo per R/A F.
Grazie a tutti questi splendidi ragazzi, ai loro coach, ai sacrifici dei loro genitori e dirigenti l' HP é CAMPIONE REGIONALE STRADA dopo 7 anni!